901 Collection, gli orologi fatti con pezzi di Porsche

Share Button

Una Porsche si può guidare, oppure si può indossare al polso: sì, se possedete uno degli orologi della serie 901 Collection che è realizzato con parti originali della celebre auto sportiva nel modello 911. Ogni orologio comprende, nei suoi elementi costruttivi, diverse parti metalliche dell’auto recuperate e riutilizzate in modo nuovo.

Il design dell’orologio dal canto suo riprende molti dettagli estetici del bolide da guidare e nasce così un oggetto non solo molto simbolico e attento all’aspetto del recycling ma anche esteticamente curatissimo.

Lo spirito della Porsche si evince da ogni dettaglio, dal design del quadrante alle forme di indici e dettagli, incluso il retro della cassa che richiama i cerchi delle ruote. All’interno un calibro Miyota 9100 garantisce la massima precisione mentre un cristallo zaffiro con trattamento antiriflesso rende l’orologio estremamente robusto in ogni situazione.

Le varianti proposte sono tre, tutte e tre ispirate alla leggendaria Porsche 911 e realizzate unendo spunti vintage ad una verve molto contemporanea. Ogni orologio inoltre ha un numero di identificazione che corrisponde all’auto dalla quale provengono i pezzi per la sua costruzione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *