È un gentiluomo dall’aplomb impeccabile colui che veste la nuova collezione autunno inverno 2016-17 di Paul Taylor. Il lookbook nato per presentare la nuova linea segue lo stile dei capi e sceglie ambientazioni che ci ricordano atmosfere signorili d’altri tempi.
La tradizione che si ritrova tra le immagini, e non troppo tra le righe, la scopriamo anche nella scelta dei tessuti che sono tutti classici, spesso accostati a fantasie altrettanto tradizionali come i quadretti, la trama del tweed, il melange delle lane.
Gli accessori completano look sempre molto ricercati e vanno da sciarpe con fantasie minute a pochette da taschino a contrasto, da cravatte a righe a cappelli dal modello a coppola passando per la catena dell’orologio da portare nel panciotto e non al polso.
I completi non disdegnano mai la presenza del gilet, un elemento che si indossa anche in chiave sportiva. Le sovrapposizioni sono numerose ma mai chiassose, sempre misurate e ben lontane dall’idea più moderna di layering. Qui si sovrappongono i pezzi più classici del guardaroba maschile: la camicia, il gilet o il cardigan, il blazer, infine il capospalla.
Questo stile tanto chic e inappuntabile è interpretato dalla modernità dei modelli Joel Frampton e Josh McGhee che attualizzano un guardaroba molto classico sfoggiandone i pezzi che rivelano la loro appartenenza al mondo contemporaneo per piccoli dettagli: gli orli corti dei pantaloni e le proporzioni asciutte, per esempio.