La collezione maschile di Plac per la primavera estate 2017 punta su volumi generosi, quasi oversize o esplicitamente tali. È un look moderno e giovane quello che il nuovo lookbook vuole suggerire e sperimentare, rivolgendosi ad un pubblico preciso, disinvolto, persino un po’ (ma volutamente) distratto.
Per mostrare questo lato i modelli protagonisti del servizio fotografico indossano camicie abbottonate asimmetricamente, stratificazioni di capi sovrapposti quasi per caso, orli che partono dalla t-shirt e via via, tra camicia, giacca, capospalla e pantalone creano una sorta di scala che spezza il procedere dello sguardo. È tutto voluto.
Lo stile è molto attento a dispetto di questi piccoli espedienti di styling per rendere più mosso il lookbook e comunicare lo spirito giovanile della collezione. Per il resto i tagli sono essenziali, i volumi morbidi e rilassati, la versatilità di ogni pezzo ai massimi livelli, sia sotto il profilo dei modelli che relativamente alla palette.
I pantaloni sono i veri protagonisti di questo guardaroba, assumono diverse forme ma mantengono sempre una spiccata personalità, che siano lunghi fino al suolo, ampi e quasi giganti, o che optino per orli molto corti, dalla caviglia al ginocchio.