La nuova collezione maschile di Gieves & Hawkes affronta l’autunno 2016 immaginando una linea adatta a diverse età. Ci riesce grazie all’impeccabile taglio, alla scelta di modelli classici ma opportunamente modernizzati, alla proposta di materiali, colori e stili che piacciono ad un uomo raffinato e contemporaneo, a prescindere da quel che dichiara l’anagrafe.
Il lookbook di stagione è affidato dunque a due modelli di età molto diverse, quasi fossero idealmente padre e figlio che condividono l’amore per lo stile accurato ed equilibrato e – perché no? – anche qualche capo del guardaroba.
Ogni outfit è garbato ma vivace, mosta un brio che ora si concretizza nella scelta di una tonalità calda come il rosso ruggine, ora prende le forme di un accessorio ricercato come una sciarpa a trecce che prende a prestito la sua lavorazione da un maglione.
Non manca qualche sorpresa, sempre gradevole e misurata, come il maglione portato sotto la giacca smoking con revers in seta o la giacca a doppio petto a stampa marmorizzata. Tutto è equilibrato ma è un equilibrio che non coincide con la staticità.