Moda uomo pe 2017: Balenciaga

Share Button

balenciaga-uomo-pe-2017

Una nuova era è cominciata in casa Balenciaga che dallo scorso Ottobre può contare sulla direzione creativa di Demna Gvasalia. La primavera estate 2017 dedicata all’uomo mostra che il nuovo designer si sta inserendo bene alla guida della maison.

La prima collezione creata per Balenciaga era dedicata alle donne ed era esplicitamente legata agli archivi della casa di moda – una mossa che molti designer alla prima esperienza presso una maison di lunga tradizione preferiscono fare per non azzardare troppo e iniziare a prendere le misure. La nuova linea maschile invece rivela una nuova forza creativa.

Per prima cosa, il nuovo stilista ha rifondato l’idea di capospalla. Riprendendo spunti del passato e con uno sguardo rivolto con decisione al presente, tutti i capispalla della nuova linea diventano il vero focus della collezione.

L’idea è partita da un cappotto disegnato e realizzato da Cristobal Balenciaga in persona, ma mai terminato, che lo stilista ha avuto tra le mani e che ha ripreso, modernizzato e riproposto. A partire da questo pezzo molto speciale è stata costruita tutta la linea che punta con decisione sull’importanza del taglio e particolarmente sulle spalle.

Foto da Vogue

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *