Moda uomo pe 2017: Alexander McQueen

Share Button

mcqueen-uomo-pe-2017

La nuova collezione maschile di Alexander McQueen per la primavera estate 2017 viene presentata attraverso un servizio fotografico firmato da Julia Hetta che conferisce all’insieme un’atmosfera più intima rispetto ad una affollata sfilata.

È un’atmosfera di introversione che sarebbe piaciuta molto ad Alexander in persona e che ci sembra molto appropriata per racconta la nuova linea. Non si transige tuttavia sull’appariscenza di alcuni dettagli, che non si sottomettono alla semplicità.

L’uomo ideale a cui ci si è ispirati, dicono dalla maison, è un ragazzo che vive a Londra negli anni Sessanta, che viaggia e si immerge nei più lontani paesi dell’Impero Britannico, naturalmente le Indie.

Emerge così l’immagine di un viaggiatore moderno che attinge al guardaroba di qualche decennio fa ma anche alla cultura millenaria, decorativa se non culturale, della lontana ed esotica India. Il tutto con un piglio di sapore rockeggiante che affonda le sue radici negli anni Sessanta londinesi ma si rivolge con decisione al presente.

Foto da Vogue

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *