Pharrell Williams in tailleur di Chanel ai Grammy

Share Button

Pharrell-Williams-tailleur-Chanel

Pharrell Williams ha stupito tutti presentandosi alla cerimonia di consegna dei Grammy Awards in tailleur Chanel di tweed. In tanti hanno sgranato gli occhi ma in verità non si tratta di una giacca da donna proveniente dalla storia passata della maison ma di un modello da uomo proposto tra le linee maschili della maison, più precisamente dalla collezione Paris-Rome.

Williams ha ritirato il premio per la Miglior Canzone Rap a Los Angeles brillando come una stella, non solo per il suo posto nel firmamento musicale ma anche per la sua scelta di stile, tanto inconsueta quanto originale e… scintillante. La giacca infatti ha una spiccata finitura dorata.

Karl Lagerfeld ha spesso rivisitato l’iconico tailleur in tweed di cui Coco Chanel aveva fatto un vero e proprio simbolo e che negli anni è rimasto inalterato nella sua essenza ma variamente interpretato nelle varie collezioni della maison. E non è mancata la variante al maschile.

L’artista ha scelto di indossare solo la giacca con uno spezzato che ben si adatta al proprio stile personale che gioca con codici diversi mescolandoli per creare un nuovo linguaggio. L’ha abbinata dunque a jeans strappati, sneakers contrastanti nel colore oltre che nello stile e una t-shirt stampata, con tanto di occhiali da sole bianchi appesi alla scollatura. Rigorosamente di Chanel.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *