TAG Heuer e Hodinkee collaborano per lanciare un nuovo orologio in edizione limitata dal fascino senza confini. Si chiama TAG Heuer Carrera Chronograph Seafarer × Hodinkee e siamo pronti a scoprirlo nei dettagli.
La creazione è innanzi tutto un omaggio alla ricca storia di TAG Heuer e alla sua eredità tecnica. Al tempo stesso è una rivisitazione moderna di un orologio classico con lo zampino di Hodinkee che a sua volta si ispira all’iconico Seafarer.
La tavolozza è invariata rispetto ai modelli classici del 1968 ma il design della lunetta è aggiornato con un tocco più moderno. La cassa Carrera Glassbox da 42 millimetri prende il posto della cassa Autavia. Ha vetro zaffiro bombato più duraturo e chiaro nella visione del quadrante.
E parliamo dunque infine del quadrante. È opalino, nero con accenti blu reale e blu cielo. La finitura opalina nera si trova anche sulla lunetta, come nel modello Seafarer originale. I font del logo sono sia vintage che moderni, per incorporare ambedue gli aspetti. Il modello è prodotto in soli 968 pezzi.