Sono passati 50 anni dal lancio dell’iconica 911 Turbo di casa Porsche e per celebrare il suo mezzo secolo di vita la maison automobilistica ha deciso di lanciare un’edizione molto speciale della sua auto leggendaria.
Si chiama 911 Turbo 50 Years ed è un modello tutto nuovo ma ispirato alle varianti storiche della 911 Turbo e basato sul modello 911 Turbo S che verrà lanciato nel 2025. Saranno solo 1974 le unità di questa speciale edizione, in omaggio all’anno in cui è stato lanciato il primo esemplare.
La nuova auto unisce prestazioni eccezionali e dettagli di stile lussuosi come la finitura Turbonite, cerchi 911 Turbo S Exclusive Design, accenti grigio antracite e griglia posteriore ornata da badge commemorativo che recita “1974-2024”.
L’abitacolo è rivestito in tartan MacKenzie, la dicitura Turbo 50 compare qua e là, dal cruscotto al vano portaoggetti fino allo schiendale dei sedili. È possibile anche scegliere il pacchetto Heritage Design opzionale che include speciali decalcomanie, il colore Aventurine Green Metallic, elementi in pelle aggiuntivi e altre meraviglie.