È una pietra miliare che oggi celebra i suoi primi 25 anni: parliamo dell’Audi RS4 Avant appena lanciata in una speciale edizione limitata. Solo 250 gli esemplari per l’edizione del venticinquennale.
L’idea è quella di rendere omaggio all’iconica RS4 Sport, l’auto originale che risale agli anni Novanta. Allora Audi introdusse una station wagon sportiva. Era il 1999 e la maison automobilistica stabilì un nuovo standard con il motore biturbo da 2.7 litri creato con Cosworth.
Il nuovo modello di Audi è un tributo a quello del 2001, la RS4 Sport declinata in una spettacolare tonalità chiamata Giallo Imola. Cinque lustri dopo, è ancora quel giallo il protagonista del nuovo modello. Ma l’auto è prodotta anche in Grigio Nardo e Nero Mythos.
La nuova auto prevede fari Matrix LED oscurati, cerchi in lega da 20 pollici, pneumatici Pirelli P Zero Corsa, sedili avvolgenti con schienali in carbonio e accenti gialli anche per gli interni. E sotto il cofano? Motore biturbo da 2.9 libri con 470 CV e coppia da 443 lb-ft.