Novità in casa Cavallino Rampante: l’ultimo capolavoro della maison automobilistica si chiama Ferrari 12Cilindri ed è una meraviglia. È al tempo stesso un omaggio all’eredità di casa Ferrari e un’auto dalla spiccata tecnologia e dal design all’avanguardia.
L’ispirazione viene dalle Ferrari GT del passato e il nuovo modello unisce gusto retro e tutta l’eleganza di un’auto moderna. La firma è di Flavio Manzoni che con il suo team ha progettato linee pulite e dettagli stupefacenti.
La griglia anteriore è a dir poco iconica, la parte posteriore sembra scolpita. L’estetica Ferrari è subito riconoscibile ma c’è di più. C’è tutta la ricerca contemporanea, tanto nel design quanto nell’approccio tecnologico.
Gli interni sono lussuosi, progettati per offrire il massimo comfort e il miglior controllo grazie a ergonomia, tecnologia all’avanguardia, funzionalità. C’è un display trouch centrale, le modalità di guida sono personalizzabili e le funzioni di sicurezza avanzate. La guida è esaltante ma sicura.
No, la nuova Ferrari 12Cilindri non è solo bella da vedere ma anche fantastica da guidare grazie a un motore V-12 aspirato da 6,5 litri con potenza da 819 cavalli. Le prestazioni sono spettacolari tanto su strada quanto su pista.