È sartoriale, artigianale e trendy la nuova collezione di Gutteridge per la primavera estate 2024. Il brand anglo-napoletano racconta una stagione elegante ma versatile, puntando molto sugli abiti ma con molti pezzi basic da miscelare al proprio armadio.
Gli abiti sono soprattutto spezzati, cosa che li rende subito più frizzanti, adatti alla primavera e facili da interpretare anche come pezzi singoli. I tessuti sono quelli tipici delle stagioni di passaggio: c’è ancora la lana ma pure fresco lino e cotone armaturato.
Le fibre sono preferibilmente naturali, lavorate in modo artigianale per offrire alta qualità. Nella stessa direzione vanno i tagli, accurati e pensati per accogliere le nuove tendenze e le nuances chiare e ariose di primavera ma senza trascurare eleganza e approccio classico.
Di fianco agli abiti spezzati compaiono polo, cardigan, girocolli e mock neck, persino bermuda e giubbini in fresco lino o in tessuto tecnico. La palette è preferibilmente neutra ma compaiono anche un po’ di azzurro polvere e un lampo di rosa cupo.