Daniel Lee procede deciso lungo la strada che ha scelto per Burberry, costellando le collezioni di co-lab da ricordare e che certo rimarranno nella storia. Come l’ultima immaginata per l’uomo. Lo ha fatto insieme a Tricker’s.
Tricker’s è un marchio di calzature di alta qualità fondato a Northampton, Regno Unito, nel 1829 da un calzolaio, Joseph Tricker. Da allora si è fatto strada diventando un grande classico che, usando tuttora tecniche tradizionali, produce scarpe richiestissime.
Della collezione speciale creata insieme a Burberry fanno parte gli stivaletti Chelsea, il più classico modello Derby e le brogue stringate Devon. La tomaia è cucita interamente a mano e ancorata alla soletta di pelle tramite guardolo Goodyear che garantisce maggiore robustezza e durata negli anni.
Le punte sono a mandorla, le suole in gomma ben spesse per proteggere il piede dal freddo del suolo. E tutto è costruito nello stabilimento Tricker’s di Northampton, come da tradizione. Tra i colori proposti ci sono il nero, il cammello scamosciato, il color vino. E ogni paio è numerato.