Precisione tecnica, design, ricerca estetica e un po’ di colore: sono questi gli ingredienti del nuovo orologio H08 di casa Hermès. A cui, ovviamente, si aggiunge la firma della maison. Si tratta di un orologio lanciato nel 2021 e ora rinnovato nei colori, quattro.
A dispetto dall’aura di eleganza estrema che circonda la maison francese, sono orologi sportivi nati per essere indossati tutti i giorni. E tuttavia restano elegantissimi, ché sul fascino di casa Hermès non c’è certo da discutere.
Il nuovo quadrante è tondo ma inscritto in una cassa quadrata, aggiornamento estetico voluto da Philippe Delhotal, direttore creativo di Hermès Horloger. Nuovi anche i materiali, fibra di vetro con trattamento che la rende più che resistente.
Il materiale è volutamente leggero e tuttavia robusto perché incorpora polvere di ardesia che dona anche una finitura leggermente argentata. I tocchi di colore dati dal cinturino si estendono anche a indici e lancetta dei secondi che contrastano con la corona in ceramica nera.
Il movimento è meccanico a carica automatica Hermès H1837 con riserva di ben 50 ore. I colori, come si vede in foto, sono arancio, giallo, blu e verde. Il cinturino è in caucciù a lavorazione intrecciata e la fibbia in titanio.