Se avete un’idea di come fare a resistere a questa meraviglia fate un fischio. Ma poi resistere perché? In fondo innamorarsi di un’auto che è ancora un concept non costa nulla, se non qualche palpitazione di troppo.
Parliamo del nuovo bolide di Mercedes-Benz che presenta la sua Classe CLA Concept. Si chiama più precisamente Concept CLA-Class EV ed è un modello elettrico basato su architettura modulare che potrebbe entrare in produzione nel 2024 nella variante berlina a cui seguiranno una station wagon e un SUV.
Concept sì, quindi, ma più concreto che mai: presto diventerà realtà. E noi non vediamo l’ora. Specie in questo stupefacente rosso melograno con muso allungato effetto squalo, parafanghi svasati, illuminazioni anteriore e posteriore a led a tutta larghezza e finestrini panoramici.
Completano la creazione luci a stella, posteriore corto, cerchi da 21 pollici e pneumatici dal piglio aggressivo. Anche il design interno è accattivante come pochi. I materiali sono sostenibili: i sedili sono in nappa bianca e argento conciata con scarti di caffè, la seta delle tasche laterali è coltivata in laboratorio, i tappetini sono in bambù.
1 Comment