Fondato nel 1833 e proiettato con decisione nella modernità, il marchio di orologi svizzeri Jaeger-LeCoultre lancia due nuovi modelli della serie Polaris Chronograph per cui perdere la testa. Nanno nuovi quadrati laccati in blu e grigio e tutta la bellezza e la precisione di un cronografo di lusso.
Il primo modello in grigio lacca ha cassa da 42 millimetri, lunetta opalina, cerchio granulato per le ore e gli indici e centro spazzolato. Offre anche secondi, tachimetro e resistenza all’acqua fino a 100 metri di profondità. Il cinturino è in caucciù nero o in tessuto beige.
Il modello in blu riprende il Memovox Polaris degli anni Sessanta. Il blu lacca è sfumato, la lunetta interna è opalina e come nel caso del precedente modello ore e indici sono granulati e il centro spazzolato. Anche in questo caso la resistenza all’acqua è garantita fino a 100 metri. Il bracciale però è in acciaio inossidabile o in caucciù blu.
Entrambi gli orologi montano un movimento calibro 761 concepito sull’architettura del 751. Sono ben 248 i componenti di un singolo orologio e la carica garantisce fino a 65 ore di autonomia. Non ve ne siete già innamorati?