Virgil Abloh, con la sua creatività prorompente, non lo dimenticheremo tanto presto ma poco più di un anno dopo la sua scomparsa per Louis Vuitton è diventato cruciale scegliere un nuovo direttore creativo per le linee uomo. Ed eccolo qua: è Pharrell Williams.
Il cantante diventato celebre con la sua Happy è anche musicista e produttore discografico ma non ha mai disdegnato di mettersi alla prova in altri ambiti creativi, con collaborazioni con grandi marchi oppure semplicemente esibendo il suo stile personale eclettico che unisce street-wear e pezzi luxury.
Da qualche giorno si parlava della possibilità che Pharrell Williams diventasse il nuovo direttore artistico delle collezioni uomo e infine è arrivata la conferma ufficiale della maison. La sua prima collezione uscirà in Giugno sulle passerelle uomo di Parigi.
Non vediamo l’ora. E del resto Pharrell Williams non è estraneo alle dinamiche creative di Vuitton visto che ha già collaborato con la casa di moda francese dal 2004 al 2008. Cosa tirerà fuori dal cappello questa volta?