Tra le sfilate maschili che hanno presentato le nuove collezioni uomo per l’autunno 2023 si è fatto notare Missoni con una linea estremamente accattivante e varia. È opera di Filippo Grazioli, nuovo direttore creativo delle linee maschili che ha voluto riprendere tutti i codici classici di casa Missoni riproponendoli in chiave contemporanea.
Non è certo un caso, quest’anno Missoni celebra i suoi primi 70 anni e un compleanno importante è sempre il momento più appropriato per riflettere sul passato, recuperare la tradizione e valorizzare l’heritage di una casa di moda.
Grazioli è alla sua seconda prova in passerella per Missoni dopo aver diretto la linea donna per la primavera estate 2023. Ora pensa al guardaroba di lui con una selezione di pezzi nati per attraversare le generazioni: sono adatti a tutte le età e ad ogni occasione del giorno.
Ci sono capi esplicitamente sporty e completi più ricercati di fianco spezzati con maglia a zigzag, cardigan soffice e pantalone classico o a maxi-maglioni di lana avvolgente con le immancabili righe. C’è posto persino per il denim, opportunamente rivisitato in chiave Missoni.