Gli appassionati di motociclismo penseranno a uno scherzo e invece non lo è affatto: parliamo di Fuell Fllow, l’idea di Erik Buell che ha immaginato una motocicletta elettrica. Proprio così. È una e-moto nata per segnare un cambiamento rispetto alle classiche architetture delle motociclette, aggiungendo la virata green.
Il motore è alimentato a batteria ma garantisce prestazioni eccellenti e la massima efficienza energetica. Del resto Erik Buell è già noto nel mondo del motociclismo per il suo piglio sempre innovativo. Non poteva che sorprendere anche nella sua prova elettrica.
Stavolta ha voluto reinventarla non solo esteticamente ma anche per rispondere a un’esigenza ambientale sempre più urgente. Questa moto arriva lontano ma non inquina. Ed è un vero piacere da guidare, giura il suo creatore. Si ricarica in meno di 30 minuti, ma se hai fretta di ripartire ne bastano anche 15.
La batteria da 10 kwh garantisce una velocità massima di 135 km/h e un’autonomia di 240 km prima di dover essere ricaricata. Il cruscotto si connette a un’app che controlla livello di carica, posizione della moto, allarme, manuale di servizio, avvisi di manutenzione e possibilità di contattare il supporto. La moto si può anche accendere via app, senza bisogno di chiave.