Non è la prima volta che Puma e AC Milano firmano una linea insieme ma questa volta la collaborazione ha fatto un passo oltre. Quella appena lanciata è una linea di streetwear che si ispira alla cultura dei paninari.
È un attimo e ci si sente di nuovo catapultati negli anni Ottanta che resistono nonostante l’invasione recente dei trend anni Novanta e il più recente ritorno dei primi Duemila. I milanesi che in quel decennio inventarono un vero e proprio stile di vita riconosceranno quelle atmosfere. Chi non le ha vissute se ne innamorerà per la prima volta.
Colori vividi, grosse imbottiture, giacche che erano già statement da sole e sullo sfondo la città che per eccellenza rappresenta e riassume la moda in Italia. Il fenomeno culturale noto come paninari torna dunque sulla cresta dell’onda.
Della linea fanno parte sneakers ma anche pezzi di abbigliamento, inclusi capi ispirati al calcio, ma sempre con un approccio urbano e un occhio di riguardo per i trend di quel lontano decennio tornato in voga a sorpresa proprio nel 2022.