Appassionati di orologi, e nel particolare di orologi di Philippe Patek: a rapporto! Se vi eravate chiesti che fine avesse fatto uno dei modelli di punta della maison, oggi arriva la risposta. Parliamo del modello 5711/1°, noto anche come Nautilus.
La notizia assai triste per tutti gli appassionati era che nel 2021 la maison ne aveva interrotto la produzione. Oggi arriva la smentita, l’orologio è tornato in produzione proprio questo autunno. Con un look rinfrescato. Si chiama Nautilus 5811/1G.
La maison di orologeria svizzera ha deciso di aggiornare il modello storico creandone una sorta di evoluzione che, siamo sicuri, diventerà presto un’altra leggenda. Tanto per cominciare è tutto in oro bianco, mentre il modello precedente era solo in acciaio.
La cassa è più grande, con 41 millimetri di diametro al posto dei precedenti 40. Il quadrante in blu soleil con sfumature nere è super classico ma ora resiste pure all’acqua fino a 120 metri di profondità. Altre piccole modifiche sono state apportate ai comandi laterali e al bracciale.
E dentro, invece? Un calibro 26-330 SC a carica automatica visibile attraverso il fondo in vetro zaffiro e rotore in oro a 21 carati, con logo ben visibile. Non restare innamorarsene una volta di più e desiderarne uno da portare al proprio polso.