I mezzi di trasporto fanno passi da gigante puntando soprattutto sull’elettrico ma anche sull’esperienza rilassante, quasi lounge. Guidi e non ti sembra di guidare. Lo chiamano Gen.Travel e Volkswagen ha appena lanciato la sua nuova idea a tema.
Si tratta di un’auto compatta e multiuso, un perfetto veicolo da città, ma con tutti i comfort di una vera berlina. Incredibile ma vero. Gli interni sono personalizzabili al massimo grado tanto da poter ospitare persino una riunione al volo di lavoro abbattendo i consueti limiti tra gli spazi della vita e quelli degli spostamenti che li connettono.
L’atmosfera generale è molto futuristica. I sedili interni della cabina si spostano facilmente diventando persino letti. Se hai bisogno di fermarti a risposare, anche le luci interne si possono modulare per creare un ambiente ultra rilassante secondo quella che Volkswagen chiama “configurazione notturna”.
Tutti i posti si possono riconfigurare per creare un salottino con tanto di tavolo al centro. Lo stesso si può fare con l’illuminazione. Vari ripiani modulari si possono usare per un pranzo al volo durante il viaggio in autostrada.
C’è anche la possibilità di attivare la realtà aumentata per intrattenere i bambini. I finestrini sono stati concepiti per massimizzare la visuale sull’esterno e fare entrare più luce possibile. Le porte sono ad ali di gabbiano per facilitare ingresso e uscita.