Ti sembra strano che la nuova Lamborghini Urus S abbiamo una potenza da 666 cavalli? A noi sembra molto simbolico, quasi che questa auto sia nata da un patto col diavolo perché è troppo bella per essere vera.
Ha un motore biturbo V8 da 4 litri che offre un’accelerazione a dir poco sbalorditiva da 0 a 100 km/h in appena tre secondi e mezzo. Se non è diabolica meraviglia questa allora cosa mai lo è? Ma a stupire prima di tutto è quello che si vede fuori, piuttosto che ciò che nasconde sotto il cofano.
La progettazione della linea estetica merita un occhio attento perché l’amatissima Urus della maison non solo si è evoluta ma si è anche, in parte, trasformata. Sembra quasi un origami, però fatto di materiali tutt’altro che fragili.
Nuovo è il design del paraurti, nuove le fauci anteriori di forma esagonale. Il modello originale è stato mantenuto riconoscibile ma piccoli accorgimenti hanno reso questa variante ancora più accattivante includendo componenti di varia finitura in un continuo gioco di lucido e opaco.