È una grande famiglia olfattiva quella che Salvatore Ferragamo ha creato ispirandosi a sentori di pelle, in linea con la lunga tradizione di pelletteria della maison. Dopo Intense Leather e Bright Leather ora tocca a Spicy Leather.
Il nuovo profumo è stato ideato da Antoine Maisondieu che ha scelto note legnose e aromatiche. Si parte dalla palle, vera regina di ogni fragranza della serie, per espandersi poi in note più frizzanti di bergamotto e limone, più sensuali come zafferano e noce moscata, più misteriose come salvia e cedro. Con l’aggiunta di un tocco di pepe nero.
L’idea che la creazione vuole comunicare è quella di un gentiluomo distinto che interpreta una mascolità moderna, con un tocco sensuale, addirittura speziato. Perciò si aggiungono anche accordi di sandalo e patchouli.
Tutto è custodito nell’elegante flacone dalle linee moderne ed essenziali ma con un tocco vagamente vintage. E ovviamente è proposto nella sola formulazione di eau de parfum, la più intensa e adatta all’autunno ormai davvero alle porte.