Non è sempre facile scegliere le scarpe giuste, non solo perché sul mercato c’è una tale varietà da confondere, ma anche perché la tecnologia corre. Oggi parliamo di un paio di scarpe davvero sorprendenti, che usano la migliore tecnologia disponibile al momento per creare qualcosa che prima non c’era. E ha anche un’aria molto avveniristica.
Il nome di questa stupefacente scarpa dal carattere futuristico è We|aver+ ed è realizzata a stampa 3D da un’idea di Yumeng Li e Zongheng Sun. Ormai del resto la stampa 3D ha dimostrato di essere in grado di dare grandi soddisfazioni e realizzare idee che fino a qualche anno fa erano destinate a rimanere fantasia o al più progetti.
Il materiale in questo caso è TPU elastico che somiglia moltissimo al tessuto a maglia. In questo modo la scarpa si adatta letteralmente e completamente al piede che la calza, diventando praticamente su misura.
L’aspetto finale è quello di una cotta di maglia, però in chiave hi-tech. La scarpa è dunque super flessibile e comodissima. Ma senza rinunciare al sostegno necessario che ci serve sotto il piede: il supporto è stabile, il tallone solido e l’elasticità garantita nel tempo.