Prendi un artista di Chicago che vive a Los Angeles e catalizza tutte le correnti creative più vivaci d’America, poi aggiungi l’expertise di Adidas nella creazione delle sneakers più trendy del panorama internazionale. Quello che ottieni è una speciale capsule collection firmata da Hebru Brantley con Adidas Originals.
L’artista è noto per inglobare spesso nel suo lavoro afrofuturismo e personaggi provenienti dal mondo degli anime, con una tavolozza super colorata. E la presenza ricorrente di due personaggi, Rocket e Frogboy. Tornano anche sulle nuove scarpe disegnate per e con Adidas.
I modelli si chiamano Forum Low Hebru Brantley e Forum Mid Hebru Brantley e sono appunto due skeakers, una alta e una bassa, con illustrazioni interne e giustapposizioni cromatiche che sintetizzano il mondo creativo dell’artista senza dimenticare la performance delle scarpe a cui pensa Adidas.
Anche certi dettagli sono molto particolari, come la chiusura che stringe i lacci. E sono ben visibili le influenze culturali provenienti dagli anni Ottanta e Novanta. Ma con uno spirito profondamente contemporaneo.