Adam Driver in groppa a un cavallo in mezzo al mare è l’immagine chiave del nuovo profumo per lui di Burberry. Si chiama Burberry Hero e promette meraviglie, che poi mantiene tutte. Parola di Riccardo Tisci, direttore creativo della maison che ha voluto il maestro profumiere Aurélien Guichard al timore.
È lui a firmare la nuova fragranza nata come inno alla virilità moderna che riprende il concetto di istinto primordiale, legato all’animalità dell’uomo, ma lo sposa a quello di sensibilità che non si ha più alcun timore di mostrare come parte di sé.
La dualità è al centro di questa creazione che sceglie l’immagine dell’uomo a cavallo come a rivisitare il logo classico scelto dalla maison sin dai suoi albori. Ci sono dentro tutti i valori della tradizione ma anche un approccio più moderno.
È evidente sin dalle note olfattive scelte e combinate tra loro in modo originale: limone, bergamotto e cardamomo si sposano a pepe nero, noce moscata e ginepro. Si combinano la personalità forte e determinata dell’uomo virile e la dolcezza dell’uomo contemporaneo che non nasconde più la sua anima sfaccettata. Cioè la sua umanità.