Attesissima, sorprendente, sopra le righe: è una delle nuove collezioni firmate da Zara con un nome del panorama contemporaneo. Si chiama Rhu, acronimo di Redesigning Huan Uniform. L’idea di base è quella di riformulare i codici dello stile maschile all’insegna della massima libertà di espressione.
Obiettivo centrato, ci pare, grazie anche al tocco inconfondibile di Rhuigi Villaseñor che ci mette lo zampino e dà una virata super personale a una collezione che unisce due direzioni chiave della moda attuale: l’approccio sporty e quello street.
Villaseñor è il fondatore di Rhude con sede a Los Angeles e ispirazione che arriva da tutto il mondo. La sua filosofia di base è quella di offrire abbigliamento di qualità con un forte carattere e tutto l’eclettismo che il mondo contemporaneo consente.
Oggi quei pezzi approdano sugli scaffali di Zara che propone nella sua linea speciale jeans oversize e stampe avant-garde di ispirazione artistica mescolando pezzi come felpe in chiave retro, giacche varsity, il black and white. Sono 57 in tutti i capi della linea e includono anche scarpe e borse.