L’avevamo visto già in passerella, l’intera collezione Dior Homme per l’autunno 2022 era stata ispirata e dedicata agli scrittori Beat e in particolare a Jack Kerouac. Lo stesso mood e la medesima ispirazione ha anche l’ad campaign che racconta quella linea.
Disegnata da Kim Jones, è un omaggio diretto allo scrittore della Beat Generation dei cui libri lo stilista è anche un appassionato collezionista (e infatti alcuni volumi comparvero anche in passerella tra le scenografie).
L’autore di On The Road è al centro della scena in questi scatti che presentano tutti i capi della collezione combinati in outfit che rendono omaggio a uno stile (non solo letterario) e a una intera epoca, ma sono anche molto contemporanei. Sullo sfondo o tra le mani dei modelli tornano le parole di Kerouac stesso.
Si celebrano la libertà – di movimento e espressiva – unendo l’approccio couture della maison francese alla modernità casual dell’America, dagli anni Cinquanta in avanti. Le scarpe sono il pezzo forte della linea. Sono state tutte realizzate tenendo a mente i personaggi del libro.