Le espadrillas tornano di moda, parola di Massimo Dutti

Share Button

La collezione primavera estate 2022 di Massimo Dutti ne è letteralmente piena tanto che la sola serie di scarpe può considerarsi collezione a sé. Parliamo di espadrillas, le celebri scarpe con la suola di corda che giurano di conquistare la stagione.

Già da diversi anni sono ricomparse sulle scene nella loro declinazione femminile, quasi sempre con zeppa, ma pian piano stanno ritrovando spazio anche nel guardaroba maschile. Sono un’alternativa alle sneakers quando vogliamo scarpe più leggere ma non siamo ancora pronti a passare ai sandali del tutto aperti.

Non si faccia l’errore di considerarle solo scarpe di stoffa. Lo sono, è vero, ma sanno declinarsi anche in materiali meno consueti. Come il nabuk o la pelle scamosciata. Massimo Dutti ne propone tante nella sua ultima linea e così ben fatte da essere perfette tanto con i bermuda nel tempo libero quanto con i pantaloni chino per un look più adatto all’ufficio, se il dress code non richiede un abbigliamento strettamente formale.

Le metti per andare a lavoro la mattina, le tieni per un aperitivo nel pomeriggio, le infili in valigia per le vacanze, le usi per le gite fuori porta di primavera. Insomma, hanno una versatilità immensa, a seconda di come le combini.

La proposta di Massimo Dutti costa 60 euro, è realizzata con processi e materiali sostenibili ed è disponibile in molti colori diversi ma le opzioni sono pressoché illimitate se si guarda al mercato attuale che si va preparando alla stagione estiva. Le scarpe di corda sono trendy, basta aguzzare lo sguardo e scovarle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *