Le Labo è noto soprattutto per le sue fragranze ma adesso ha anche una linea dedicata alla barba che rende omaggio alla tradizione dei barber shop tradizionali americani ma al tempo stesso coglie anche un trend degli ultimi anni, con il ritorno delle barbe curate.
La collezione si compone di sei prodotti, tutti con texture moderne e piacevoli e formulazioni a base di piante. Tutti contenuti in vasetti e tubetti dall’appeal decisamente vintage, che paiono presi a prestito da una vecchia farmacia.
Ovviamente non si trascura la fragranza, che sceglie bergamotto e lavanda per dare al momento della cura della barba anche una dimensione olfattiva fresca e piacevole, rilassante e frizzante al tempo stesso. Vi si aggiungono note di violetta e fava tonka per un surplus di energia e benessere.
Della linea fa parte una crema da barba ammorbidente con cocco e camomilla, un balsamo dopo barba che idrata ma non lascia residui grassi e una lozione nutriente con burro di karitè e zenzero, talmente leggera che ti sembrerà di non averla messa.
Per completare il set ci sono poi un prodotto per lo styling, leggero e non grasso, e un olio ammorbidente con formulazione arricchita da olio di jojoba e di girasole. Infine non poteva mancare un deodorante lenitivo a lunga durata.
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
oratori: Alessandra Casciaro, Ilaria Conforti, Delfina Gasparini, Valerio Martinoli, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
FashionMan è uno dei blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2011.
FashionMan non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.