È l’attore Al Pacino il nuovo testimonal che Saint Laurent ha scelto per raccontare la linea uomo per la primavera estate 2022 presentata a Venezia. È stato Anthony Vaccarello, direttore creativo della maison francese, a svelare la scelta. Lui stesso è fan dell’attore – come noi tutti – e lo ha voluto personalmente.
Fresco dell’ultimo successo cinematografico per aver interpretato Aldo Gucci nel film House of Gucci, passa con la consueta nonchalance da un ruolo all’altro incarnando questa volta l’uomo Saint Laurent. L’attore non si è espresso sull’ad campaign che lo vede protagonista ma lo ha fatto Vaccarello, con toni entusiastici, in un post su Instagram in cui anticipava la presenza della leggenda del cinema.
Gli scatti dell’ad campaign sono stati affidati a David Sims che ha ritratto la star in bianco e nero mentre indossa un completo gessato con finiture metallizzate, dal taglio perfetto e dalla allure super rock, com’è nello stile Saint Laurent degli ultimi anni.
Il completo appare – volutamente – unisex grazie al taglio impeccabile della giacca, delle spalle segnate e del pantalone, che seguendo le tendenze attuali possono vestire sia lui che lei. E non a caso è stato scelto Al Pacino che a 81 anni può ancora interpretare lo stile contemporaneo. Segno che Saint Laurent resta un grande classico, amato da ogni generazione.