La nuova collezione Dior Homme si ispira a Jack Kerouac

Share Button

È sempre uno spettacolo scoprire una sfilata firmata Dior e vale per le linee donna quanto per quelle uomo. È di una di queste ultime che parliamo oggi presentando la sfilata di Dior per la stagione autunno inverno 2022 presentata a Londra da Kim Jones.

Lo stilista che cura le linee maschili della casa di moda francese ha scelto di ispirarsi a Jack Kerouac, alla sua poetica, allo streetwear di sapore retro. Combinando tutto questo allo spirito sempre imperituro della maison.

Lo scrittore Jack Kerouac, simbolo di un’intera generazione perduta, ha incarnato i valori dell’epoca Beat. Sembra rivivere su questa passerella in ogni singolo outfit. Che avrebbe rifiutato, in quanto griffato ed espressione di una società che non avrebbe condiviso, ma che tuttavia acchiappano proprio lo spirito che Kerouac ha rappresentato.

Il punto di partenza è stato il libro On The Road che ha avviato la ricerca del designer. E all’ingresso della location è stata installata una speciale esposizione di libri, sia di Kerouac che si altri esponenti della Beat generation, parte della collezione privata di Kim Jones.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *