Ralph Lauren e lo sport sono più legati di quanto si pensi e specialmente di recente, quando le sue collezioni hanno preso a ispirarsi in maniera diretta ai campi sportivi. La più americana delle firme fashion prende a prestito dal mondo degli sport una allure inconfondibile che trasforma a modo suo.
Nasce così la capsule collection autunnale della maison che gioca con l’idea dell’uniforme sportiva anni Novanta. Così ottiene un doppio risultato: recupera spunti da un decennio attualmente super trendy e rivisita secondo i propri codici di stile capi di stampo sporty.
Il tocco nostalgico è assicurato, addirittura si potrebbe osare definirlo persino vintage anche se gli anni Novanta ci paiono ancora così vicini (ma in fondo sono passati trent’anni). La linea si chiama Tokyo Stadium ed è composta da capi basic della serie Stadium.
Tra i pezzi chiave ci sono canotte, pantaloni corti, giacche anorak, cappellini, gilet, tutti rivisti nei colori. Ma non mancano ovviamente le polo, le felpe con cappuccio, i giubbini con cerniera. E ancora della linea fanno scarpe, marsupi, tracolle, calzini e persino braccialetti.