La collezione uomo di Dior per la primavera estate 2022 è stata svelata da qualche giorno su Instagram e tra i pezzi chiave della linea ci ha colpito in modo particolare una borsa. Già nota nel concetto, nuova nella declinazione.
Si chiama Dior Oblique Kumo Saddle ed è appunto la rivisitazione in chiave maschile della celebre Saddle bag che la maison ha riproposto negli anni sia in varianti per lei (la maggior parte) che in qualche declinazione per lui.
La nuova borsa è in nero totale con metalleria canna di fucile e la fibbia con logo CD in alluminio che ferma una tracolla in jacquard. Il corpo della borsa non è né in pelle né in canvas, come erano state declinate le precedenti varianti. È proprio al materiale che si riferisce il nome della borsa, Kumo.
Si tratta di un nylon lavorato a ricamo che offre un effetto finale trapuntato ma resta estremamente leggero sia a livello visivo che dal punto di vista del peso vero e proprio. Così la borsa rimane assolutamente lussuosa ma è anche solida, versatile e pronta a seguirci in ogni avventura.