A quanto pare quest’anno il baseball va forte non solo tra i tifosi americani ma anche tra le maison di moda internazionali che vi si ispirano spesso e volentieri. Dopo aver scoperto le felpe di Boss presentate proprio sullo sfondo di un campo sportivo, è il turno di Ralph Lauren.
La sua nuova collezione per l’autunno inverno 2021-22 si ispira con decisione al mondo dello sport e del campo erboso – baseball, football e quant’altro – ma lo fa con uno stile super ricercato. E in total black.
Tutti i capi sono neri con accenti contrastanti in diversa consistenza ma senza mutar colore. Il logo si nota perché è a contrasto con il materiale di base, per esempio di pelle, ma resta tono su tono. Elegantissimo.
Benché spesso si associ uno stile sportivo a un mood più chiassoso e decisamente più street, in genere anche molto colorato, qui si vede tutto il contrario. Ma lo spirito athletic rimane comunque al centro della scena tra i pantaloni modello joggers e i giubbini varsity.
I pezzi della collezione, una speciale capsule collection autunnale della maison, riportano il logo di iconiche squadre di baseball come gli Yankees e i Dodgers insieme a quello di Ralph Lauren. E li indossi non solo per lo sport o il tempo libero ma anche in città o addirittura a lavoro.