È il terzogenito di Carolina di Monaco e marito di Beatrice Borromeo che è una vera icona di stile (e ha già incarnato lo stile Dior): parliamo di Pierre Casiraghi che diventa il nuovo volto delle collezioni d’autunno di Dior Homme. Più precisamente è il nuovo testimonial della linea sartoriale della maison francese.
E chi meglio d’un principe poteva incarnare lo spirito e lo stile di un capo sartoriale firmato Dior? La stessa maion ha spiegato: “icona dell’eleganza, Pierre Casiraghi si unisce alla maison come simbolo Dior. L’uomo d’affari monegasco incarna una nuova sfaccettatura dell’eredità sartoriale della casa costantemente reinventata da Kim Jones, sinonimo di modernità senza tempo.”
Classico e senza tempo, dunque, ma con un piglio decisamente moderno, adatto ai tempi sempre in corsa della quotidianità odierna, che a un principe richiede dinamismo e impegno, molto lontani dall’idea di mollezze che assoceremmo d’istinto a uno status nobiliare.
La famiglia dopotutto non è certo nuova a queste avventure. Prima di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi per Dior, Charlotte era stata testimonial di Chanel oltre che volto di Gucci, Montblanc e Saint Laurent.