Nuovo lancio per la maison spagnola Loewe che presenta il suo nuovo profumo pensato per lui. Si chiama Solo Atlas ed è una rivisitazione del profumo Solo lanciato nel 2004. Oggi con una virata decisamente più aperta, ariosa, che inneggia al viaggio e al movimento.
L’ispirazione di Solo, la fragranza originaria, veniva dai tramonti. Quel momento del giorno si trova in perfetto equilibrio tra la luce e il buio, momento d’incontro tra giorno e notte, quandi gli opposti si ritrovano e per un attimo solamente, lo spazio di pochi istanti, si spartiscono equamente lo spazio.
È sugli stessi contrasti che si fonda anche Solo Atlas ampliando lo sguardo non al momento del tramonto ma all’intero pianeta e ai suoi opposti: acqua e terra, mare e deserto. Con le note riproduce queste opposizioni.
Resine marocchine, fiori d’arancio egiziani, vetiver di Haiti e un accordo marino sono le note chiave di questo profumo. Vi si sposano poi mandarino, neroli, pepe rosa, immortelle, mughetto, peonia, petitgrain, ambre e muschi. Una la formulazione, in eau de parfum, mentre due sono i formati, da 50 e100 ml.