È tempo di Pride e non c’è davvero maison, marchio o azienda che non cavalchi l’onda proponendo collezioni speciali a tema, ispirati alla vitalità della comunità LGBTQ+ o, nei più nobili dei casi, offrendo anche un sostegno economico alle associazioni con i proventi delle vendite.
Per il Pride 2021 anche New Balance ha deciso di fare la sua parte creando una speciale proposta, naturalmente a tema scarpe, quel che meglio sa fare. Ha dunque affidato l’estetica del nuovo modello all’artista queer Zoie Lam, di Hong Kong.
I suoi paesaggi fatati e un po’ acidi e i suoi personaggi genderless, diventati famosi per un immaginario subito riconoscibile e a tutto colore, si traslano sulle nuove scarpe. Il risultato è allegro e pieno di ottimismo.
Al lancio della scarpa si accompagna un cortometraggio che racconta la storia dei Front Runners New York Pride Run e il sostegno al GLSEN che tramite il suo programma Changing the Game si occupa di garantire un ambiente sicuro agli atleti LGBTQ+.
Il design della scarpa è unisex ed è pensato per i runner. La suola in Fresg Foam garantisce ottimo comfort ma anche una buona reazione su qualunque superficie. Alle scarpe si associa anche una t-shirt che si chiama NB Pride Tee ed è fatta in cotone 100%.