Adidas 4DFWD, le nuove scarpe da running che ti lasciano a bocca aperta

Share Button

Non si può negare che Adidas sia sempre in prima fila quando si tratta di innovare, promuovere la ricerca e adottare tecnologie all’avanguardia e rientra perfettamente in questo contesto anche la nuova avanzatissima scarpa da running che ha ideato.

Si chiama 4DFWD, è una sneaker che sfrutta la tecnologia della stampa 3D ad altissimo livello. La scarpa infatti è il risultato di 17 anni di ricerca tra gli atleti e i loro dati di allenamento sintetizzati attraverso la tecnologia Digital Light Synthesis per creare la calzatura da running più avanzata che si sia mai vista. O portata ai piedi.

Adidas fa sapere di avere sempre lavorato a stretto contatto con gli atleti per comprendere le loro esigenze, avere un feedback preciso su ogni tecnologia e produrre soluzioni sempre più innovative che possano garantire una performance senza precedenti.

Questa scarpa sembra nata apposta per questo. Anzi, di fatto lo è. L’intersuola 4D è stata realizzata con il 39% di materiali da biomasse e ha un pattern davvero insolito che offre una spinta incredibile rendendo queste scarpe super reattive.

È stata migliorata del 23% anche l’ammortizzazione per offrire il massimo comfort e la tomaia è nell’ormai notissimo Primeknit di poliestere riciclato che garantisce una calzata perfetta ed è leggerissimo e sostenibile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *