Che orologi e automobili vadano spesso d’amore e d’accordo si sa, che si influenzino a vicenda nella costruzione del design è cosa nota. Ma il modo in cui tutto ciò diventa vero nel caso dell’ultimo nato di Olto-8 va oltre le aspettative.
Parliamo di Infinity II, il nuovo orologio di Olto-8 nato ispirandosi a un’automobile di lusso di cui riproduce alcuni dettagli tipici del contachilometri. Anzi, il quadrante è esattamente come il contachilometri di una supercar.
Per non parlare dell’ingegneria che contiene l’orologio e che proprio al mondo automobilistico si ispira prendendone a prestito non solo il design ma anche la meccanica. Lo guardi e te ne innamori a prima vista, ti sembra quasi di sentire il brivido della velocità. Poi lo indossi e ne scopri anche la bellezza interna grazie al suo funzionamento.
Il dinamismo di questo orologio però non finisce qua. Anche le scelte cromatiche depongono a favore di questa impressione, per non dire del movimento automatico Miyoto 82S5 totalmente ridisegnato e in parte visibile attraverso la cassa ottagonale.