Consapevolezza, sostenibilità, materiali riciclati si sposano sempre più spesso alla ricerca di stile e tendenze e accade anche sulle nuove scarpe che New Balance e Jaden Smith hanno creato insieme per colpirci dritto al cuore.
Il modello si chiama Vision Racer ReWorked ed è realizzato in parte con materiali riciclati e scarti dalla realizzazione di altri modelli. In primavera si cammina sostenibile, gente. Ma con tutto lo stile iper contemporaneo delle nuove proposte New Balance.
La sneaker ha intersuola con il 5% di eva riciclata che recupera materiali di scarto di altri modelli. La tomaia e la linguetta invece contengono il 74% di Spinnex, materiale esclusivo di New Balance con almeno il 30% di materiale tessile riciclato. Si sfruttano anche poliestere e spandex riciclati dallo scarto delle fabbriche che diventano nuovo materiale da usare in creazioni sostenibili.
Di più: la scarpa creata insieme all’attivista Jaden Smith ha anche un risvolto benefico visto che parte dei proventi andrà alla fondazione Planet che si occupa di cambiamenti climatici e protezione del suolo.