Ormai conosciamo bene gli effetti della quarantena prolungata, non solo sulla nostra vita quotidiana, sul nostro lavoro, sulla nostra salute mentale ma anche sul nostro stile. Ci siamo abituati a vestire più spesso panni che restano nell’intimità della nostra casa e che, salvo qualche riunione online, non vediamo che noi.
Perciò Calvin Klein ha voluto raccontare la sua nuova linea primavera estate 2021 convertendo tutti i suoi design iconici – intimo incluso – per farli diventare parte della nostra quotidianità dentro casa. E in casa infatti sono ambientati gli scatti.
Le fotografie catturano momenti decisamente intimi che alludono al comfort e alla comodità che chiediamo ai capi indossati nelle lunghe, interminabili giornate indoor. I pezzi che sono diventati storici, simbolo della maison, li rivediamo tutti in questa chiave inconsueta.
Così gli slip con l’elastico a tutto logo, così i jeans, i giubbini, le camicie. Ogni pezzo base delle linee Calvin Klein per lui vuole proporsi come l’idea per un look adatto a uscire ma anche ad affrontare – con stile, è chiaro – la quarantena numero… abbiamo perso il conto.