Quando quel gran geniaccio di John Galliano arrivò alla direzione artistica di Maison Margiela nel 2014 si fuse perfettamente con lo spirito non convenzionale dalla casa di moda belga. Negli anni ha saputo reinterpretarne il dna in chiave personale senza snaturarlo mai. A cominciare dalle celebri scarpe con la punta spaccata.
Quello spunto torna anche nell’ultima collaborazione della maison con un brand del mondo sportivo. Nasce così la linea di sneakers Tabi Bianchetto di Reebok con Margiela. Una scarpa bianca, essenziale nel concetto, ma con la suddivisione della punta tipica della serie di scarpe Tabi, appunto.
Marchio di fabbrica di Maison Margiela, finora era stato un dettaglio riservato principalmente a decollete, mules, stivaletti. Sulle scarpe esplicitamente sportive non si era visto. C’è sempre una prima volta, ed è questa.
Si tratta della seconda collezione che Reebok firma insieme a Maison Margiela e per l’occasione la stessa scarpa è ora disponibile anche nella variante nera. Troppo bizzarra? È tipico di Margiela, anzi è il suo punto di forza!