La leggerezza delle libellule ce l’abbiamo tutti presente ma non ci aspettavamo di trovarla in un paio di scarpe sportive. Sono nate proprio ispirandosi alle delicatissime creature alate: ecco le nuove Mercurial Vapor 14 di Nike.
Le ha disegnate Jeongwoo Lee prendendo a prestito proprio la struttura dell’insetto capace di restare in perfetto equilibrio anche durante il volo lento grazie alla sua forma leggiadra. Sarà come volare sul campo da calcio indossando queste scarpe.
Sì, perché si tratta proprio di calzature nate per il campo erboso, come svelano i tacchetti sotto la suola. Ridotti di numero, ripensati nella forma e perfettamente integrati a una struttura leggerissima, avvolgente, filante. E poi l’aggiunta di un tocco neon e uno metallico fanno il resto: una visione!
Si tratta di una revisione davvero radicale del modello Mercurial 360 uscito nel 2019. La scarpa è stata resa non solo più leggera ma anche visivamente più bella e soprattutto molto più efficiente. È assolutamente perfetta.