I fratelli Dean e Dan Caten sanno sempre come stupirci con le collezioni che disegnano per DSquared2, che siano maschili o femminili – talvolta anche unisex. Oggi tornano sulle scene conn una collaborazione molto speciale. Insieme alla illustratrice Kim Casali.
La capsule collection nasce come linea di felpe che si combinano a qualunque pezzo del nostro armadio per un look casual e pratico, l’ideale in periodo di quarantena, che ci piaccia o no. Sono tutte illustrate con le stampe dell’artista neozelandese.
Recuperando le celebri vignette d’altri tempi che illustrano cosa sia l’amore, i due stilisti hanno voluto puntare proprio su quello che conta sopra ogni altra cosa. E di questi tempi, tra distanziamento sociale e confinamenti lontano dagli affetti, sappiamo tutti cosa sia davvero importante. È l’amore, e nulla più.
Della linea, come dicevamo, fanno parte essenzialmente felpe ma compare anche qualche t-shirt. Tra le illustrazioni ci sono anche espliciti riferimenti all’amore inclusivo, perché la collezione vuol essere anche specchio dei tempi. Love is… il resto aggiungetelo voi.