Ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno e una delle iniziative più forti proviene da un marchio che non ti aspetti perché si tratta di una proposta maschile. La sensibilizzazione passa anche per la presa di coscienza di tutti, non solo delle donne.
La campagna Pink Pony di Ralph Lauren invita gli uomini a mostrare empatia verso le donne sopravvissute alla malattia e a quelle che ci stanno facendo i conti. Lo fa con una speciale collezione di t-shirt, ovviamente rosa.
Il rosa è colore associato alla campagna che anno dopo anno, nel mese dedicato alla lotta al cancro al seno, si impegna a invitare le donne alla diagnosi precoce. Ma non serve solo quella, serve anche l’aiuto di chi, pur non direttamente coinvolto, sappia accompagnarci attraverso il buio quando il cancro si presenta.
È da vent’anni che Ralph Lauren porta avanti la battaglia per assicurare l’accesso a trattamenti di qualità, rendere disponibili le cure esistenti e ridurre le disuguaglianze tra le pazienti. Lo fa anche tramite raccolte fondi provenienti dalla vendita delle sue iconiche Polo. In pink.