Moda e sport vanno a braccetto da tempo e sono parecchi gli atleti che diventano testimonial di collezioni speciali, non necessariamente di abbigliamento e accessori nati in maniera esplicita per l’attività fisica.
Oggi tocca a un’intera squadra di calcio, quella del Paris Saint Germain, diventare testimonial di una collezione in denim per Replay. Si tratta di una speciale capsule collection che non si limita a sfornare una linea moda da vendere nei negozi. Replay infatti è diventato sponsor della squadra che vestirà il marchio di abbigliamento casual anche fuori dal campo.
L’ispirazione per la collezione, che si compone di 11 pezzi speciali, viene dalla squadra stessa: coraggio, audacia, impegno, dinamismo sono i valori chiave a cui si ispirano i giocatori sul campo e Replay per creare questi capi.
Sono quasi tutti declinati in puro denim e scelgono uno spirito urbano. Oltre a quattro paia di jeans e a tre giubbini in denim ci sono anche un cappotto e tre camicie. Pure i colori rendono omaggio alla squadra (e alla Francia) con un banda laterale che compare sui jeans o con un ricamo su giacche e camicie.