Quest’autunno si va a Nord insieme a Arket che lancia una linea uomo interamente ispirata alle atmosfere nordiche. Le silhouettes sono essenziali e pratiche, i colori naturali, ma c’è sempre una allure innegabilmente scandinava a fare da fil rouge a tutti i capi della collezione.
Le linee sono volutamente pulite e i volumi asciutti ma non costrittivi. In primo piano c’è sempre la comodità perché la collezione punta su uno stile casual e versatile, perfetto per il contesto urbano ma anche per il tempo libero in mezzo alla natura.
Il ritorno alla semplicità è il concetto chiave sotteso a tutte le creazioni perciò si opta anche per colori neutri e materiali robusti, tutti ispirati al mondo della natura e al clima nordico, per cui è importante vestirsi in modo adeguato.
Largo quindi a giacche shearling e pantaloni khaki che riprendono un po’ il gusto degli esploratori d’altri tempi, ma con una virata super contemporanea. E c’è spazio per camicie a righe più classiche e pratiche felpe.
Della linea fa parte anche qualche capo che appartiene al programma Upcycled Down di Arket che punta su pezzi in cashmere riciclato, denim e cotone organici. Perfetti per integrarsi al concetto base della collezione.