Il mondo digitale e la moda stanno stringendo una relazione sempre più stretta e non solo per via dell’emergenza sanitaria che ha costretto all’annullamento di molte sfilate, trovando soluzioni digitali sempre più innovative.
Ormai da tempo molte maison collaborano con il digitale per creare i loro store dall’esperienza sempre più coinvolgente, trasmettere in streaming gli eventi, realizzare collezioni speciali per The Sims (come Moschino, come Mac) o addirittura giochi online (come Burberry).
Oggi scopriamo l’idea di Ralph Lauren, tutta al maschile. Lo stilista ha realizzato una speciale collezione di abbigliamento per Bitmoji, le emoji su Snapchat. E il confine tra reale e virtuale si infrange perché gli abiti per Bitmoji sono perfette repliche delle collezioni della maison americana.
Tutti gli utenti di Snapchat avranno dunque a disposizione intere collezioni griffate Ralph Lauren per abbigliare i propri personaggi. Con la funzione Mix and Match sarà possibile accedere a 12 look iconici di casa Ralph Lauren per vestire i propri avatar con le immancabili maglie a righe, blazer, pantaloni sportivi e quello stile preppy che tanto ci piace.